NEWS

21/11/2014
Annullamento Procedura di Reclutamento

Si allega il decreto n.1123 del 17/11/2014 emanato dal Dirigente Scolastico
Visualizza documento allegato

21/11/2014
Ora di ricevimento settimanale docenti

Con la comunicazione n.84 allegata, si rende noto il calendario degli orari di ricevimento settimanale dei docenti
Visualizza documento allegato

30/10/2014
Esami di Stato scuola secondaria secondo grado a.s. 2014/2015

Si comunica che per l’iscrizione agli Esami di Stato ogni candidato dovrà provvedere agli adempimenti previsti entro il 29 novembre p.v. così come riportato nella comunicazione n.67 allegata.
Visualizza documento allegato

30/10/2014
Sportello Formativo

Lo Sportello Formativo , inserito nel P.O.F., prenderà avvio dal 3.11.2014 con orario 1 ora da collocare (dalle 14 alle 16) così come illustrato nella comunicazione n.65 allegata
Visualizza documento allegato

30/10/2014
IMPEGNI RELATIVI AL MESE DI NOVEMBRE/DICEMBRE

Con la comunicazione n.64 allegata, il Dirigente Scolastico, rende noti gli impegni per i mesi di novembre e dicembre.
Visualizza documento allegato

28/10/2014
PROCLAMAZIONE SCIOPERO NAZIONALE DEL 31 Ottobre 2014

La sigla sindacale ANIEF ha indetto uno sciopero nazionale per tutto il personale della scuola per il giorno 31 OTTOBRE 2014. Vedere la comunicazione n.62 allegata per maggiori informazioni.
Visualizza documento allegato

23/10/2014
Pubblicazione Graduatorie Definitive

Nella sezione "bacheca" del sito, sono state pubblicate le Graduatorie Definitive di Circolo e di Istituto dei Docenti e del Personale Educativo di 1°, 2° e 3° fascia


21/10/2014
PROCLAMAZIONE SCIOPERO NAZIONALE DEL COMPARTO SCUOLA

La sigla sindacale OR.S.A ha indetto uno sciopero nazionale per tutto il personale della scuola per il giorno 24 OTTOBRE 2014. Vedere la comunicazione n.53 allegata per maggiori informazioni
Visualizza documento allegato

17/10/2014
Inizio attività Progetto Ascolto

Con la comunicazione n.50 il Dirigente rende noto l'Inizio delle attività del Progetto Ascolto, che partiranno da giovedì 06.11.2014 fino al mese di maggio 2015.
Visualizza documento allegato

17/10/2014
Orario Definitivo

Nella sezione "orario delle lezioni e ricevimento" del menù documenti, è stato pubblicato l'orario definitivo degli studenti e dei docenti, a partire da lunedì 20 ottobre 2014.


11/10/2014
Parte la Settimana Europea del codice. L'iniziativa per favorire competenze ITC

Nell'ambito dell'iniziativa "Programma il Futuro" del MIUR in collaborazione con il Consorzio CINI (http://www.programmailfuturo.it/) presso l'I.I.S.Morea - Vivarelli, Via Mattarella, 20 è stato attivato il progetto "Programma il futuro a Fabriano" con referente prof.Maurizio Avrusci. Andare alla pagina dei links utili del sito, oppure alla pagina http://events.codeweek.eu/view/2177/programma-il-futuro-a-fabriano/ per maggiori informazioni.


06/10/2014
Programma per Stage Permanente in Azienda Agraria

Con la comunicazione n.36 il Dirigente Scolastico rende noto il programma di massima previsto per lo Stage Permanente presso l'Azienda Agraria dell'ITAS ‘Vivarelli’.
Visualizza documento allegato

04/10/2014
Orario provvisorio

Nella sezione "orario delle lezioni e ricevimento" del menù documenti, è stato pubblicato l'orario provvisorio degli studenti e dei docenti, a partire dal 06 ottobre 2014.


03/10/2014
calendari delle attività didattiche

Con la comunicazione n.35 il Dirigente Scolastico rende noti alcuni prospetti riassuntivi e calendari delle attività didattiche riguardanti il corrente a.s.
Visualizza documento allegato

02/10/2014
PROCLAMAZIONE SCIOPERO NAZIONALE DEL COMPARTO SCUOLA

Il sindacato Indipendente Scuola e Ambiente - SISA ha proclamato uno sciopero nazionale per tutto il personale della scuola per il giorno 10 OTTOBRE 2014. Vedere la comunicazione n.30 allegata
Visualizza documento allegato

29/09/2014
Orario Provvisorio

Nella sezione "orario delle lezioni e ricevimento" del menù documenti, è stato pubblicato l'orario provvisorio degli studenti e dei docenti,a partire dal 29 settembre 2014 MODIFICATO!.


27/09/2014
Orario Provvisorio

Nella sezione "orario delle lezioni e ricevimento" del menù documenti, è stato pubblicato l'orario provvisorio degli studenti e dei docenti,a partire dal 29 settembre 2014.


27/09/2014
Rinnovo Consiglio di Istituto

Con la comunicazione n.28 il Dirigente Scolastico informa, che l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche con la C.M. n. 42 del 21 luglio 2014, ha disposto che le elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali della scuola di durata triennale (Consiglio d’Istituto) si svolgano dalle ore 8 alle ore 12 del 16 novembre 2014 e dalle ore 8 alle ore 13,30 del 17 novembre 2014.
Visualizza documento allegato

27/09/2014
Elezione dei rappresentanti dei Genitori nei consigli di classe a.s. 2014/2015

Con la comunicazione n.26 il Dirigente Scolastico informa che il giorno mercoledì 29 ottobre 2014 alle ore 17,00 si terranno presso le aule di appartenenza degli studenti delle rispettive sedi Morea e Vivarelli, le assemblee per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, secondo il seguente calendario allegato
Visualizza documento allegato

23/09/2014
Orario Provvisorio

Nella sezione "orario delle lezioni e ricevimento" del menù documenti, è stato pubblicato l'orario provvisorio degli studenti e dei docenti, per le giornate da mercoledì 24 fino a sabato 27 settembre 2014.


20/09/2014
Orario Provvisorio

Nella sezione "orario delle lezioni e ricevimento" del menù documenti, è stato pubblicato l'orario provvisorio degli studenti e dei docenti, per le giornate di lunedì 22 e martedì 23 settembre 2014.


18/09/2014
Pubblicazione Graduatorie

Nella sezione "bacheca" del sito, sono state pubblicate le Graduatorie di Circolo e di Istituto dei Docenti e del Personale Educativo di 1°, 2° e 3° fascia


18/09/2014
Orario Provvisorio

Nella sezione "orario delle lezioni e ricevimento" del menù documenti, è stato pubblicato l'orario provvisorio degli studenti e dei docenti, per le giornate di venerdì 19 e sabato 20 settembre 2014.


16/09/2014
Orario Provvisorio

Nella sezione "orario delle lezioni e ricevimento" del menù documenti, è stato pubblicato l'orario provvisorio degli studenti e dei docenti, per le giornate di mercoledi 17 e giovedì 18 settembre 2014.


13/09/2014
PROGETTO ACCOGLIENZA

Con il ricevimento dei genitori di questa mattina, ha preso il via il progetto accoglienza per l'anno scolastico 2014-2015. Aprire il file allegato per vedere tutti gli appuntamenti riservati agli alunni delle classi prime, ed ai loro genitori.
Visualizza documento allegato

11/09/2014
Orario Provvisorio

Nella sezione "orario delle lezioni e ricevimento" del menù documenti, è stato pubblicato l'orario provvisorio degli studenti e dei docenti, per le giornate di lunedi 15 e martedi 16 settembre 2014. Buon inizio anno scolastico a tutti!


04/09/2014
Prova suppletiva e convocazione scrutini Vivarelli

Con la comunicazione n.4 il Dirigente Scolastico, rende noto il calendario della prova supplettiva e del relativo scrutinio.
Visualizza documento allegato

04/09/2014
Inizio a.s. 2014/2015

Con la comunicazione n.5 il Dirigente Scolastico, oltre a augurare a tutti un buon inizio di anno scolastico, rende noto il calendario delle presenze nelle varie varie sedi e da indicazioni sugli orari di massima delle lezioni.
Visualizza documento allegato

04/09/2014
criteri per sostituzioni colleghi assenti per brevi periodi

Al fine di chiarire i criteri a cui attenersi per le sostituzioni dei docenti temporaneamente assenti per brevi periodi, il Dirigente Scolastico ha emanato la comunicazione n.6 allegata
Visualizza documento allegato

04/09/2014
Programma Annuale delle attività a.s. 2014/2015

Si Allega il calendario annuale riguardante le riunioni collegiali, si ricorda che periodicamente verranno comunicati gli impegni di ogni mese. Vedere la comunicazione n.7 allegata
Visualizza documento allegato

30/08/2014
Progetto Accoglienza

In occasione del nuovo anno scolastico, al fine di favorire l’inserimento degli studenti nella nuova realtà, è stato istituito il progetto accoglienza quale momento fondamentale per l’inserimento e l’integrazione nel contesto scuola dei nuovi alunni delle classi prime e delle loro famiglie. Lo stesso Dirigente Scolastico, incontrerà i docenti e gli studenti del Vivarelli Sabato 14 settembre 2013 alle ore 9.15 presso la Sala Micozzi. Vedere il calendario allegato per maggiori info.
Visualizza documento allegato

21/08/2014
Calendario impegni connessi con l’avvio del nuovo anno scolastico

Nel porgere un cordiale saluto e l’augurio di buon lavoro a tutto il personale scolastico, il Dirigente Scolastico coglie l’occasione per comunicare gli impegni previsti nel mese di settembre.
Visualizza documento allegato

14/07/2014
CALENDARIO PROVE DEBITO SCOLASTICO

Si allega il calendario delle prove del debito scolastico
Visualizza documento allegato

14/07/2014
Calendario prove esame idoneità ammissione classe quarta

Si allega il calendario delle prove d'esame di idoneità, per l'ammissione alla classe quarta istruzione superiore
Visualizza documento allegato

14/07/2014
Calendario Corsi di recupero estivi docenti Vivarelli

Si allega il calendario dei corsi di recupero estivi, per i docenti del Vivarelli
Visualizza documento allegato

09/07/2014
Calendario Corsi di Recupero 2014

Si allega il calendario dei corsi di recupero, per gli studenti che hanno riportato insufficienze in una o più discipline. Si ricorda che i corsi sono obbligatori per chi ha riportato una votazione uguale o inferiore a 4, mentre sono facoltativi per chi ha riportato 5 come voto finale.
Visualizza documento allegato

08/07/2014
Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie

Con la comunicazione n. 254 si comunica il periodo utile per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale Docente Educativo e Ata a.s. 2014/2015
Visualizza documento allegato

12/06/2014
Libri di Testo a.s. 2014-2015

Nella "bacheca" virtuale del sito della scuola, sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo, per il nuovo anno scolastico


11/06/2014
Tirocinio azienda agraria

Nella sezione del sito, riservata ai progetti dell'azienda agraria, è stato pubblicato il calendario relativo al tirocinio presso l'azienda del Vivarelli.


23/05/2014
La stazione agro meteorologica dell'Istituto Tecnico Agrario

Sabato 17 maggio pv in occasione del raduno generale degli Ex Allievi dell’Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Vivarelli che si è svolto presso la scuola, è stata presentata la nuova stazione agrometeorologica. Vedere l'articolo allegato per maggiori approfondimenti.
Visualizza documento allegato

16/05/2014
2^ prova evacuazione 23.05.2014

Con la comunicazione nr. 239 il Dirigente comunica il piano dettagliato riguardante la 2° prova di evacuazione degli studenti che si svolgerà nella stessa giornata del 23 maggio 2014 alle ore 9,30 circa, presso la sede MOREA e ore 10,40 circa presso la sede VIVARELLI.
Visualizza documento allegato

16/05/2014
Impegni relativi al mese di giugno

Con la comunicazione n.236 allegata, il Dirigente Scolastico, rende noti gli impegni relativi al mese di giugno 2014.
Visualizza documento allegato

12/05/2014
Obbligo fatturazione elettronica

Ai sensi del Decreto n.55 del 3 aprile 2013, e della nota del MIUR n.3359 del 17/04/2014, con decorrenza 06/06/2014 entra in vigore per tutti i fornitori, l'obbligo della fatturazione elettronica, così come riportato nella comunicazione allegata.
Visualizza documento allegato

08/05/2014
3° Trofeo della Nuova Musica Italiana 7 NOTE DALLA SCUOLA

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'Associazione Mecenate 90, in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana, visto il grande successo e riscontro da parte degli alunni e dei docenti italiani ottenuto nelle precedenti edizioni, promuovono il "3° Trofeo della Nuova Musica Italiana. 7 Note dalla scuola", destinato agli studenti delle scuole secondarie di II grado, al fine di promuovere la musica italiana, lo sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico e valorizzare i talenti artistici delle nuove generazioni. Sostieni la nostra studente Asia Maestrelli, andando sul sito http://www.radioitalia.it/promo/trofeostudenti.php?abc=A e votando la canzone di Asia


29/04/2014
Prova INVALSI – martedì 13.05.2014

Con la comunicazione n.216 allegata, il Dirigente Scolastico, rende note le modalità per lo svolgimento delle prove invalsi


23/04/2014
PROCLAMAZIONE SCIOPERO NAZIONALE COMPARTO SCUOLA 28/04/2014

La sigla sindacale UNICOBAS –SCUOLA ha indetto uno sciopero nazionale per tutto il personale della scuola, per il giorno 28 aprile 2014 per l’intera giornata. Per maggiori informazioni, vedere la comunicazione n. 218 allegata.
Visualizza documento allegato

18/04/2014
Sondaggio per Visita guidata a Jesi Centro Assam Lab. Agrochimico 30/04/2014

Nell’ambito delle attività integrative che i Consigli di classe intendono proporre, si sottopone all’attenzione delle componenti in indirizzo la seguente proposta riguardante la visita guidata presso il Centro Assam Laboratorio Agrochimico e Azienda Agraria Campi prove di Jesi il giorno 08 maggio 2014. Vedere la comunicazione 212 allegata per maggiori dettagli.
Visualizza documento allegato

09/04/2014
SCIOPERO NAZIONALE COMPARTO SCUOLA DEL 11/4

Con la comunicazione n.207, si rende nota la proclamazione da parte delle sigle sindacali SLAI COBAS, SISA, USI e USI,UR,AIT,CUB, dello sciopero nazionale del comparto scuola, nella giornata dell'11 Aprile 2014. Tale sciopero riguarda tutto il personale Docente ed Ata, a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario, per l’intera giornata.
Visualizza documento allegato

07/04/2014
Assemblea generale degli studenti – maxiassemblea

Con la comunicazione n.205 si portano a conoscenza delle famiglie, le iniziative del 14 e 16 aprile, e la maxiassemblea del 23-24 aprile
Visualizza documento allegato

19/03/2014
Soggiorno studio in Inghilterra 22 - 29 marzo 2014 – Rettifica Programma

Ad integrazione e parziale modifica della Comunicazione n.143 relativa all’oggetto e tenuto conto dell’anticipo delle operazioni di imbarco previste, si comunica con la presente, una variazione riguardo all’ora di partenza, che avverrà il giorno sabato 22 marzo 2014 alle ore 3.30 dal Palaguerrieri, come riportato nella comunicazione n.192 allegata
Visualizza documento allegato

18/03/2014
Gemellaggio con il Licèe Agricole et Viticole Crèzancy (FRANCIA)

A parziale integrazione e adattamento del Programma alle esigenze manifestate dalla Scuola ospitante, si forniscono le principali indicazioni inerenti lo svolgimento dell’iniziativa, secondo la comunicazione n.190 allegata
Visualizza documento allegato

28/02/2014
Assemblea generale d’Istituto martedì 04 Marzo 2014

Martedì 04 Marzo 2014 avrà luogo l’assemblea generale degli studenti, come da programma riportato dalla comunicazione n.162 allegata
Visualizza documento allegato

28/02/2014
Impegni Marzo e Aprile

Con la comunicazione n.164 allegata, il Dirigente Scolastico, rende noti gli impegni relativi ai mesi di marzo e aprile 2014.
Visualizza documento allegato

28/02/2014
Assemblea sindacale in orario di servizio del 03/03/2014

Tenuto conto dell’assemblea indetta dai sindacati FLC-CGIL, CISL-SCUOLA, UIL-SCUOLA, SNALS-CONFSAL per il giorno 03 Marzo 2014, dalle ore 11.15 alle ore 13.15, viste le adesioni pervenute, le classi indicate nella comunicazione n. 169 allegata, termineranno le lezioni anticipatamente
Visualizza documento allegato

10/02/2014
Assemblea generale d’Istituto venerdì 14 febbraio 2014

Venerdì 14 febbraio 2014 avrà luogo l’assemblea generale degli studenti, come da programma riportato nella comunicazione n.151 allegata
Visualizza documento allegato

03/02/2014
Soggiorno studio Inghilterra (com. 143)

Il soggiorno studio all’estero prevede nel corrente anno scolastico un’esperienza formativa in Inghilterra. L’Agenzia “Obiettivo Lingua” individuata da apposita commissione, organizzerà l’iniziativa. In tale contesto gli studenti partecipanti, ed i loro genitori, sono convocati in Sala Riunioni della sede Morea il giorno 6 febbraio 2014 alle ore 18,00 circa, per un incontro informativo a cui parteciperanno gli insegnanti accompagnatori. Si allega la comunicazione n.143 per maggiori dettagli.
Visualizza documento allegato

03/02/2014
Consegna del documento sostitutivo della pagella primo quadrimestre (com. 145)

Si comunica che la consegna del documento sostitutivo della pagella relativa al primo quadrimestre avverrà secondo il seguente calendario da parte dei soli docenti coordinatori e/o segretari presso le rispettive sedi scolastiche: GIOVEDI’ 06 FEBBRAIO 2014 ore 15 – 18 SEDE MOREA; MARTEDI’11 FEBBRAIO 2014 ore 15 – 18 SEDE VIVARELLI. Per maggiori informazioni, vedere la comunicazione n.145 allegata.
Visualizza documento allegato

08/01/2014
Impegni gennaio e febbraio

Con la comunicazione n.113 allegata, il Dirigente Scolastico, rende noti gli impegni relativi a i mesi di gennaio e febbraio.
Visualizza documento allegato

30/12/2013
CESSAZIONI DAL SERVIZIO

Con la comunicazione n.110 si porta a conoscenza di tutto il personale di quanto disposto dal M.I.U.R. con Decreto Ministeriale n. 1058 del 23/12/13 e C.M. 2855 del 23/12/13 (allegati) relativamente all’oggetto.
Visualizza documento allegato

21/12/2013
Gemellaggio Francia classi 4°

Con la comunicazione n.109 si riportano i costi e le modalità di adesione per il gemellaggio in Francia, rivolto agli studenti delle classi 4° del Vivarelli.
Visualizza documento allegato

27/11/2013
02 dicembre 2013 - 1° prova di evacuazione

Con la comunicazione n.63 si rende noto il piano dettagliato riguardante l’oggetto con particolare riferimento alla 1° prova di evacuazione degli studenti che si svolgerà nella stessa giornata del 02 dicembre ( in caso di maltempo la prova si effettuerà la settimana seguente stesso orario lunedì 09 dicembre) alle ore 9,30 circa, presso la sede MOREA e ore 11 circa presso la sede VIVARELLI.
Visualizza documento allegato

27/11/2013
incontro con l’esperto tecnico Dott. Andrea Petrini

Nell’ambito dei progetti finalizzati alla specializzazione nelle materie d’indirizzo, gli studenti delle classi 4° e 5° del Vivarelli nella giornata di lunedì 02.12.2013 dalle ore 10,20 fino alle 13.15 circa, si recheranno in Sala Micozzi per partecipare ad un incontro con l’esperto tecnico Dott. Andrea Petrini del Consorzio IGP Vitellone bianco Appennino Centrale
Visualizza documento allegato

25/11/2013
Assemblea sindacale in orario di servizio del 27/11/2013

in seguito all'assemblea sindacale in orario di servizio del 27/11/2013, si comunicano gli orari in cui termineranno le lezioni delle varie classi, secondo la comunicazione n.91 allegata.
Visualizza documento allegato

22/11/2013
Avviamento attività sportello formativo

Dal 4.11.2013 sarà attivo lo Sportello Formativo, come da prospetto illustrato nella com.53
Visualizza documento allegato

20/11/2013
Corso per il conseguimento della Patente Europea del Computer – ECDL

Nell’ambito delle attività previste dal P.O.F. per l’a.s. 2013-2014, l’I.I.S. “ Morea - Vivarelli” organizza un corso di preparazione al conseguimento della E.C.D.L.(European Computer Driving Licence) patente Europea del computer, secondo gli standard previsti dai programmi ECDL e ALICE. Per maggiori informazioni leggere la comunicazione n.86 allegata.
Visualizza documento allegato

14/11/2013
Pubblicazione elenchi dei candidati ammessi ai percorsi di formazione

Nella sezione "Bacheca" del sito, sono stati pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi ai percorsi di formazione.


11/11/2013
Assemblea generale d’Istituto

Con la presente, si informa che sabato 16 novembre 2013 avrà luogo l’assemblea generale degli studenti. Vedere la comunicazione nr.77 allegata per il programma della mattinata
Visualizza documento allegato

08/11/2013
Orario di Ricevimento Docenti

Si allega il prospetto orario per il ricevimento dei docenti. Tale prospetto è consultabile anche sotto la sezione "orario delle lezioni e ricevimento nel menù "documenti".
Visualizza documento allegato

24/10/2013
Progetto Agorà e Progetto riflessioni religiose

La comunicazione n.54 rende noti i calendari dei progetti "Agorà" e "Riflessioni Religiose"
Visualizza documento allegato

24/10/2013
Soggiorno studio in Inghilterra

La nostra Istituzione scolastica, al fine di offrire agli studenti la possibilità di utilizzare la propria competenza nella lingua straniera inglese in situazioni comunicative concrete e di ampliare gli orizzonti culturali attraverso il contatto con altre culture, intende organizzare nel corrente anno scolastico un’esperienza formativa in U.K. Per maggiori dettagli, vedere la comunicazione n.55 allegata.
Visualizza documento allegato

23/10/2013
IMPEGNI RELATIVI AI MESI DI NOVEMBRE/DICEMBRE

Con la comunicazione n.52 allegata, il Dirigente Scolastico, rende noti gli impegni relativi a i mesi di novembre e dicembre.
Visualizza documento allegato

21/10/2013
Comunicazioni scuola-famiglia

Con la comunicazione n.50 si trasmettono alcuni prospetti riassuntivi e calendari delle attività didattiche riguardanti il corrente a.s.
Visualizza documento allegato

16/10/2013
Nuovo Registro Elettronico. Ora per Famiglie e Docenti

Anche familiari e alunni devono ora accedere ad RE e non più a SISSIWEB per la gestione dei rapporti scuola-famiglia inerenti Anagrafico, Curriculum, Voti, Assenze, Registro Docente e Classe e Prenotazione Colloqui. Da questa versione non è più, infatti, attivo nel menu “Didattica” il pulsante “Consultazione”. SISSIWEB rimane attivo per le restanti attività come ad esempio la Bacheca e la gestione Messaggi e i Libri di Testo.
Visualizza documento allegato

15/10/2013
Sondaggio per gemellaggio in Francia

Con la comunicazione n.45 allegata, si comunica la richiesta di adesione per il gemellaggio con il Lycèe Agricole et Viticole di Crèzancy (FRANCIA).
Visualizza documento allegato

11/10/2013
PROCLAMAZIONE SCIOPERO NAZIONALE DEL COMPARTO SCUOLA

Con la comunicazione n.36 si porta a conoscenza delle famiglie, la PROCLAMAZIONE DELLO SCIOPERO NAZIONALE DEL COMPARTO SCUOLA del 18 ottobre 2013
Visualizza documento allegato

11/10/2013
Pubblicazione Funzionigramma e Organigramma

Con la comunicazione n.40 il Dirigente scolastico ha reso noto l'Organigramma e il Funzionigramma di Istituto per l'anno scolastico 2013/2014. E' possibile visionare i due files sotto la sezione "Bacheca" del sito.


11/10/2013
ORARIO DEFINITIVO

Nella sezione "Orario delle lezioni e ricevimento" sotto il menù "Documenti" è stato pubblicato l'orario definitivo per i docenti e per gli alunni. Tale orario diventerà effettivo dal 14 ottobre 2013.


07/10/2013
Elezione dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di classe–Consiglio d’Istituto–Consulta Provin

Con la comunicazione n.29 allegata, si rendono note le date per l'elezione dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di classe, Consigliodi Istituto, e Consulta Provinciale. Giovedì 10 ottobre p.v. dalle ore 12,30 alle ore 13,20 presso la sala riunioni per il Morea e aula magna Micozzi per il Vivarelli, si terrà la riunione del Comitato degli studenti,al fine di consentire gli adempimenti connessi alla preparazione delle liste.
Visualizza documento allegato

07/10/2013
Elezione dei rappresentanti dei Genitori nei consigli di classe

Con la comunicazione n.30 si porta a conoscenza delle SS.LL. che il giorno martedì 29 ottobre 2013 alle ore 17,00 si terranno presso le aule di appartenenza degli studenti delle rispettive sedi Morea e Vivarelli, le assemblee per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe.
Visualizza documento allegato

07/10/2013
Tutela della salute dei non fumatori

Con la comunicazione n.33 si forniscono alcuni chiarimenti in merito alla legge n.3 del 16.01.2003 e successive integrazioni
Visualizza documento allegato

01/10/2013
Orario correttivo dal 30/09 al 05/10

Nella sezione "Orario delle lezioni e ricevimento" sotto il menù "Documenti" è stato pubblicato l'orario correttivo per i giorni dal 30 settembre al 5 ottobre per i docenti e per gli alunni.


28/09/2013
Orario provvisorio dal 30 settembre al 5 ottobre

Nella sezione "Orario delle lezioni e ricevimento" sotto il menù "Documenti" è stato pubblicato l'orario per i giorni dal 30 settembre al 5 ottobre per i docenti e per gli alunni.


26/09/2013
Orario Correttivo Docenti Sabato 28/09/2013

Nella sezione "Orario delle lezioni e ricevimento" sotto il menù "Documenti", è stato pubblicato l'orario correttivo dei docenti per il 28 settembre.


21/09/2013
Orario provvisorio dal 23 al 28 settembre

Nella sezione "Orario delle lezioni e ricevimento" sotto il menù "Documenti" è stato pubblicato l'orario per i giorni dal 23 al 28 settembre per i docenti e per gli alunni.


14/09/2013
Orario Provvisorio Classi e Docenti

Nella sezione "Orario delle lezioni e ricevimento" sotto il menù "Documenti" è stato pubblicato l'orario per i giorni dal 16 al 21 settembre per i docenti e per gli alunni.


10/09/2013
Orario provvisorio 12-13-14 settembre

Nella sezione "Orario delle lezioni e ricevimento" sotto il menù "Documenti" è stato pubblicato l'orario per i giorni dal 12 al 14 settembre. Si augura a tutti un buon anno scolastico


05/09/2013
Piano annuale delle attività 2013 2014 Morea-Vivarelli

Si allega la comunicazione nr.3 recante per oggetto il piano annuale delle attività per il nuovo anno scolastico
Visualizza documento allegato

05/09/2013
PROGETTO ACCOGLIENZA 2013-2014

Si allega il documento del progetto accoglienza rivolto ai genitori dei nuovi alunni, recante le date degli incontri. Cogliamo l'occasione per augurare a tutti un buon anno scolastico!
Visualizza documento allegato

30/07/2013
Gara pubblica di appalto per la gestione del servizio di ristoro

Si allega il bando per la gara pubblica di appalto per la gestione del servizio di ristoro all'interno della sede dell'Istituto Tecnico Statale Comm.le Geometri e Turismo "A. Morea", Via Piersanti Mattarella n. 20 - Fabriano per le esigenze degli alunni, docenti e non docenti sulla base del regolamento predisposto dal Consiglio d'Istituto e a disposizione degli interessati presso l'Ufficio Tecnico dell'Istituto medesimo.
Visualizza documento allegato

19/07/2013
Calendario incontri per avvio nuovo anno scolastico

Con la comunicazione nr.292 allegata, è stato reso noto il calendario degli incontri per l'avvio del nuovo anno scolastico, per le sedi del Morea e del Vivarelli.
Visualizza documento allegato

08/07/2013
Versamento per iscrizione alle classi prime

L'importo da versare per l'iscrizione alle classi prime è di €80,00 tramite bollettino postale sul C/C n. 14514607 indicando come causale la dicitura "Contributo Scolastico P.O.F. a.s. 2013/2014"


08/07/2013
Graduatorie interne di Istituto

Si comunica che in data 10/07/2013 saranno pubblicate all'albo della scuola le graduatorie interne d'Istituto allegate al decreto n° 686. Si prega di prendere visione precisando che il termine per eventuale ricorsi è di 10 gg. dalla data della pubblicazione.


28/06/2013
Calendario degli esami per il recupero dei debiti

Si allega il calendario degli esami per il recupero dei debiti
Visualizza documento allegato

28/06/2013
Programma di Studio

Il programma di studio relativo alle materie con giudizio sospeso, può essere ritirato presso la segreteria della scuola, tutte le mattine dalle ore 10.30 alle ore 12.30


27/06/2013
Calendario corsi di recupero

Si allega il calendario per i corsi di recupero dei debiti formativi, per i mesi di giugno e luglio.
Visualizza documento allegato

19/06/2013
Pubblicazione Elenco Libri di Testo

Nella sezione "Bacheca" del sito, sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l'a.s. 2013-2014


30/05/2013
Impegni mese di giugno

Con la comunicazione nr.271 si rendono noti gli impegni del mese di giugno.
Visualizza documento allegato

30/05/2013
Festa di Fine Anno Scolastico in Convitto e Riunione Personale educativo-genitori

Venerdi 7 giugno alle dalle ore 17:30 si terrà la festa di fine anno del convitto e la riunione del personale educativo e dei genitori. Per il programma completo, consultare la comunicazione n.273 allegata.
Visualizza documento allegato

30/05/2013
Stage aziendale presso l’Azienda Agraria Didattica del Vivarelli

Nell'ambito del P.O.F. per l'orientamento in uscita, si offre anche quest'anno, la possibilità di frequentare lo stage aziendale presso l’Azienda Agraria Didattica del Vivarelli dal 17.06.2013 al 31.07.2013. Chi fosse interessato, può utilizzare il tagliandino allegato alla comunicazione nr.282
Visualizza documento allegato

11/05/2013
Sportello didattico

Con la comunicazione nr. 266 si informa che l’attività dello sportello didattico pomeridiano si concluderà dalla data del 18 maggio p.v.
Visualizza documento allegato

08/05/2013
Visita guidata Cimitero delle Cortine venerdì 9 maggio 2013

Si pubblica in allegato la comunicazione nr.259 relativa alla visita guidata al Cimitero delle Cortine prevista per giovedi 9 maggio 2013
Visualizza documento allegato

08/05/2013
Prova di evacuazione

Si comunica che il giorno 13 maggio 2013 avrà luogo la 2° prova di evacuazione così come riportato nella comunicazione nr.253
Visualizza documento allegato

17/04/2013
Assemblea generale degli studenti 26 e 27 aprile

Con la comunicazione n.234, si fa seguito alla richiesta formulata dai rappresentanti degli studenti, per una maxi-assemblea che si terrà nei giorni 26 e 27 aprile, secondo le modalità riportate.
Visualizza documento allegato

10/04/2013
Rassegna Nazionale di Teatro-Educazione di Serra San Quirico

A conclusione del laboratorio teatrale tenutosi durante l’anno scolastico in convitto, si allega la comunicazione n. 226 riguardante la partecipazione alla Rassegna Nazionale di Teatro-Educazione di Serra San Quirico, e alla realizzazione dello spettacolo “Dopo un raccolto ne viene un altro” nei giorni 25-26 aprile


08/04/2013
Pubblicazione graduatorie definitive permessi studio anno 2013

Sono state pubblicate le graduatorie definitive per i permessi allo studio anno 2013 per i docenti della scuola secondaria di secondo grado.
Visualizza documento allegato

08/04/2013
Pubblicazione bandi di concorso per l’accesso ai ruoli provinciali

Con la comunicazione n. 218 si rende nota la pubblicazione dei bandi di concorso in data 28/03/2013 per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie provinciali (24 mesi) per i profili ATA. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 27/04/2013.
Visualizza documento allegato

23/03/2013
Colloqui generali

Si comunica il calendario dei colloqui generali che si svolgeranno tra il 17 ed il 19 aprile per il Morea e tra il 17 ed il 18 aprile per il Vivarelli, secondo quanto riportato nella comunicazione 211 allegata.
Visualizza documento allegato

16/03/2013
Secondo Incontro Tecnologie GPS

Mercoledi 20 marzo alle ore 10:30 presso l'aula Micozzi dell'Istituto Tecnico Agrario Vivarelli, si svolgerà il secondo incontro sul tema "Tecnologie GPS al servizio dell'agricoltura moderna".
Visualizza documento allegato

04/03/2013
Ricevimento Docenti

Si comunica che nella sezione "documenti" del sito, alla voce "orario delle lezioni e ricevimento" è stato pubblicato il nuovo orario di ricevimento settimanale dei docenti, così come riportato nella comunicazione n.90 allegata.
Visualizza documento allegato

21/02/2013
Viaggio d’istruzione Puglia classi terze e quarte 21/23 marzo 2013

Si allega la comunicazione n.183 relativa alla richiesta di disponibilità del personale docente e ATA a partecipare al viaggio d’istruzione dal 21 al 23 marzo 2013 in Puglia, in qualità di accompagnatore.
Visualizza documento allegato

21/02/2013
Impegni mese di marzo – aprile 2013

Si allega la comunicazione n. 185 relativa agli impegni di marzo - aprile 2013
Visualizza documento allegato

21/02/2013
Comunicazione n.186 - Esami di Stato – Mod. ES-1

Si comunica a tutti i docenti non impegnati in qualità di commissari interni che a partire dal giorno 21/02/2013 e fino al 12/03/2013 (ore 18,00) sono disponibili le funzioni telematiche per la compilazione on line della domanda di partecipazione agli esami di Stato in qualità di commissario ESTERNO
Visualizza documento allegato

13/02/2013
Pagella 1° quadrimestre

Si ricorda alle famiglie degli alunni iscritti, che è possibile visionare i voti della pagella del 1° quadrimestre, anche dal sito della scuola, cliccando sul logo "Sissiweb" nella sezione "Assenze on-line", e digitando nome utente e password forniti precedentemente. Nel caso che la password fosse smarrita o risultasse non funzionante, è possibile richiederne una sostitutiva alla segreteria della scuola, attraverso l'email itasvivarelli@libero.it


04/02/2013
Assemblea generale d’Istituto giorno 09/02/2013 sede VIVARELLI

Ai sensi degli artt. 42-43-44 DPR 416/74 sabato 09.02.2013 avrà luogo l’assemblea generale degli studenti. Consultare il pdf allegato per maggiori info.
Visualizza documento allegato

01/02/2013
Consegna del documento sostitutivo della pagella

Si comunica che la consegna del documento sostitutivo della pagella relativa al primo quadrimestre avverrà secondo il calendario allegato da parte dei soli docenti coordinatori e/o segretari presso le rispettive sedi scolastiche
Visualizza documento allegato

01/02/2013
Incontro Agricoltura di Precisione martedi 5 febbraio

Nell’ambito delle attività didattiche l’Istituto Tecnico Agrario “G. Vivarelli” propone due giornate dedicate ad un tema di sicuro interesse agrario: le nuove tecnologie GPS ed informatiche applicate all’agricoltura. Vedere il volantino allegato per maggiori informazioni.
Visualizza documento allegato

30/01/2013
Comunicazione 164 uscita per assemblea sindacale

Tenuto conto dell’assemblea di cui all’oggetto, indetta dal sindacato FLC-CGIL scuola per il giorno venerdì 1 febbraio 2013, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 le lezioni si svolgeranno secondo quanto indicato nella comunicazione allegata.
Visualizza documento allegato

25/01/2013
Proclamazione sciopero nazionale del comparto scuola del 2 febbraio 2013

Si allega la comunicazione n. 161 relativa alla proclamazione dello sciopero del comparto scuola, indetta dai sindacati in data 2 febbraio 2013
Visualizza documento allegato

16/01/2013
INFORMAZIONI ALLE FAMIGLIE PER ISCRIZIONE CLASSI PRIME A.S. 2013-2014

Si allegano le indicazioni del Dirigente Scolastico per le iscrizioni alle classi prime, relative all'anno scolastico 2013 - 2014
Visualizza documento allegato

12/01/2013
Comunicazione 140 impegni gennaio febbraio 2013

Si allega la comunicazione 140 relativa agli impegni per i mesi di gennaio e febbraio 2013.
Visualizza documento allegato

08/01/2013
Comunicazione 58 bis

Si allega la comunicazione n.58 bis relativa all'avviamento dello sportello formativo presso la sede del Vivarelli
Visualizza documento allegato

04/01/2013
Ricorrenza di San Antonio abate

Giovedi’ 17 gennaio 2013 in occasione della ricorrenza di San Antonio abate presso l’istituto tecnico agrario di Fabriano si terrà l'annuale benedizione degli animali. L'intera cittadinanza è invitata a partecipare.
Visualizza documento allegato

21/12/2012
Pubblicazione graduatorie definitive di Istituto 1° 2° 3° fascia personale ATA

Si allega il Decreto di pubblicazione delle graduatorie definitive 1^-2^-3^ fascia di Istituto del personale ATA. Tali graduatorie sono visibili nella sezione "Bacheca" del nostro sito
Visualizza documento allegato

21/12/2012
Criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio

Si allega la comunicazione dell'Ufficio Scolastico Regionale riguardante i criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio del personale del comparto scuola, quadriennio 2013, 2014, 2015 e 2016
Visualizza documento allegato

05/12/2012
la graduatoria del personale docente della 1° fascia

Si allega la graduatoria del personale docente della 1° fascia per l'a.s. 2012/2013
Visualizza documento allegato

05/12/2012
graduatoria del personale educativo della 1° fascia

Si allega la graduatoria del personale educativo della 1° fascia per l'a.s. 2012/2013
Visualizza documento allegato

05/12/2012
graduatoria del personale docente della 2° fascia

Si allega la graduatoria del personale docente della 2° fascia per l'a.s. 2012/2013
Visualizza documento allegato

05/12/2012
graduatoria del personale educativo della 2° fascia

Si allega la graduatoria del personale educativo della 2° fascia per l'a.s. 2012/2013
Visualizza documento allegato

05/12/2012
graduatoria del personale educativo della 3° fascia

Si allega la graduatoria del personale educativo della 3° fascia per l'a.s. 2012/2013
Visualizza documento allegato

05/12/2012
graduatoria del personale docente della 3° fascia

Si allega la graduatoria del personale docente della 3° fascia per l'a.s. 2012/2013
Visualizza documento allegato

29/11/2012
Comunicazione 113

Si comunica che la prossima riunione del Comitato è prevista per Martedì 04 dicembre 2012 alle ore 14.30 presso la sala insegnanti dell’ITAS Vivarelli.
Visualizza documento allegato

29/11/2012
Cerimonia di consegna diplomi a.s. 2011/2012

Il giorno 21.12.2012 alle ore 8,30 presso l’Aula Magna di questo Istituto si terrà la consegna dei diplomi di maturità a.s. 2011/2012. Si ricorda a tale riguardo che è necessario provvedere al versamento di € 15,13 da effettuare sul c/c postale n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate di Pescara con causale tassa ritiro diploma... ...leggere la comunicazione allegata!
Visualizza documento allegato

19/11/2012
PROCLAMAZIONE SCIOPERO NAZIONALE 24 novembre 2012

Si allega la comunicazione 92 rivolta alle famiglie degli studenti, riguardante la proclamazione dello scipero nazionale del comparto scuola indetto il 24 novembre 2012
Visualizza documento allegato

14/11/2012
Orario di ricevimento settimanale dei docenti

Si allega la Comunicazione nr.90 relativa all'orario di ricevimento settimanale dei docenti.
Visualizza documento allegato

06/11/2012
Uscita anticipata per assemblea RSU

Nella giornata di giovedi 08 novembre 2012 le classi usciranno anticipatamente secondo la comunicazione allegata, per permettere a tutto il personale della scuola di partecipare all'assemblea sindacale indetta dall'RSU
Visualizza documento allegato

22/10/2012
Elezioni dei rappresentanti dei genitori

Si ricorda alle famiglie degli studenti che il giorno 29 ottobre 2012 si svolgeranno presso l'Istituto Morea-Vivarelli le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei rispettivi consigli di classe. In tale occasione verranno consegnate alle classi prime, dai docenti coordinatori delle classi, le password d'accesso al sito dell'Istituto, per l'informagenitori (assenze e voti).


17/10/2012
Comunicazione nr.10 impegni mese di ottobre

E' stata pubblicata la comunicazione nr.10 con gli impegni del mese di ottobre.
Visualizza documento allegato

17/10/2012
Comunicazione nr.30 programma annuale delle attività

E' stato pubblicato il programma annuale delle attività per l'anno scolastico 2012-2013
Visualizza documento allegato

17/10/2012
Pubblicazione Funzionigramma e Organigramma di Istituto

Nella sezione "bacheca" del sito, sono state pubblicate le comunicazioni nr. 43 relative al funzionigramma e all'organigramma di Istituto


22/09/2012
Pubblicazione orario provvisorio settembre

Nella sezione "Orario delle lezioni e ricevimento" del menù "documenti" è pubblicato l'orario provvisorio del mese di settembre. L'orario è valido per tutte le classi.


22/09/2012
Riapertura graduatorie d’istituto di seconda fascia ATA

Si allega la comunicazione del Ministero dell'Istruzione riguardante la riapertura straordinaria delle graduatorie d’istituto di seconda fascia del personale ATA
Visualizza documento allegato

14/09/2012
Pubblicazione orario provvisorio seconda settimana

Nella sezione "Orario delle lezioni e ricevimento" del menù "documenti" è pubblicato l'orario provvisorio per la settimana dal 17 al 22 settembre. L'orario è valido per tutte le classi.


11/09/2012
Pubblicazione Orario Provvisorio

Nella sezione "Orario delle lezioni e ricevimento" del menù "documenti" è pubblicato l'orario provvisorio per la settimana dal 12 al 15 settembre. L'orario è valido per tutte le classi.


08/09/2012
Graduatoria di Istituto I Fascia Personale ATA a.s. 2012-2013

E' stata pubblicata nella sezione "bacheca" del sito, la Graduatoria di Istituto di Prima Fascia del Personale ATA a.s. 2012-2013


08/09/2012
Convocazione riunione GLH

Lunedì 10 settembre alle ore 10:00, presso l'aula accoglienza genitori dell'ITAS Vivarelli, è convocata la riunione per il GLH di Istituto. I genitori degli alunni D.A. sono invivtati a partecipare


07/09/2012
Commemorazione Prof. Adriano Micozzi

Sabato 15 settembre dalle ore 11:20 presso la palestra dell'Istituto Vivarelli, in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, si terrà una santa messa in suffragio del prof. Adriano Micozzi


27/08/2012
Progetto accoglienza a.s. 2012-2013

Comunicazione n.2
Visualizza documento allegato

26/08/2012
Impegni avvio nuovo anno scolastico 2012-2013

Con la comunicazione nr.1 si trasmettono gli impegni relativi al nuovo anno scolastico. Buon lavoro a tutti!
Visualizza documento allegato

27/06/2012
riaperte le iscrizioni per il corso FSE

Sono riaperte le iscrizioni per il corso FSE di "Operatore della trasformazione agroalimentare / addetto lavorazione e conservazione prodotti alimentari animali". Le iscrizione scadranno il 31/08/2012. Il bando del corso e il modulo per la domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito nella sezione "Corsi FSE"


26/06/2012
CALENDARIO TIROCINIO AZIENDA AGRARIA ITAS VIVARELLI 2012

E' on-line il calendario del tirocinio dell'azienda agraria. Clicca sul link sottostante per scaricare il file.
Visualizza documento allegato

25/06/2012
Lutto al Vivarelli

Il personale docente e Ata dell'Istituto Vivarelli desiderano esprimere il loro cordoglio alla famiglia, per la prematura scomparsa del prof. Adriano Micozzi. L'allegria, la disponibilità e la professionalità dimostrata in questi anni, rimarranno vivi nella memoria di tutti noi...Ciao Adriano
Visualizza documento allegato

18/06/2012
Elenco libri di testo

Nella sezione bacheca del sito, sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo da acquistare per il prossimo anno.


18/06/2012
Calendario Corsi di Recupero

Si pubblica in allegato il calendario dei corsi di recupero del debito formativo
Visualizza documento allegato

13/06/2012
Comunicazione 325 impegni di giugno

E' online la comunicazione n.325 con gli impegni di giugno
Visualizza documento allegato

13/06/2012
Esposizione quadri

L'esposizione dei quadri per la sede del Vivarelli è stata fissata per sabato 16 giugno
Visualizza documento allegato

04/06/2012
Comunicazione 335 programma 09 giugno 2012.pdf

E' online la comunicazione n.335 relativa al programma della giornata del 09 giugno... ...Ultimo giorno di scuola!
Visualizza documento allegato

01/06/2012
graduatoria provinciale dei docenti titolari su posti di D.O.P.

Sono on-line le graduatorie dei docenti delle scuole di istruzione secondaria di 2° grado titolari di posti delle Dotazioni Organiche Provinciali. Clicca sugli allegati qui sotto per maggiori info.
Visualizza documento allegato

21/03/2012
Pubblicazione Graduatorie Definitive ATA

Sono on-line sul nostro sito, sotto la sezione "bacheca" le graduatorie di istituto definitive per il personale ATA.


16/03/2012
OPERAZIONE TRASPARENZA

Si trasmette in allegato il prospetto relativo all'"Operazione trasparenza" nella Pubblica Amministrazione per i mesi di Gennaio - Febbraio 2012
Visualizza documento allegato

08/03/2012
Corsi FSE



Sono aperte le iscrizioni per il corso FSE di "Operatore della trasformazione agroalimentare / addetto lavorazione e conservazione prodotti alimentari animali". Le iscrizione scadranno il 23/03/2012. Il bando del corso e il modulo per la domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito nella sezione "Corsi FSE"


25/02/2012
Impegni mese di marzo – aprile 2012

Con la presente comunicazione, si trasmette il calendario degli impegni per i mesi di marzo e aprile, a parziale modifica del calendario trasmesso con la comunicazione “programma impegni annuali”
Visualizza documento allegato

20/02/2012
Graduatorie I II e III fascia personale docente e educativo

Sono on-line sul nostro sito nella sezione "Bacheca" le graduatorie definitive di I II e III fascia del personale docente e educativo


20/02/2012
Graduatorie provvisorie di istituto 3 fascia personale ATA 2012

Sono on-line sul nostro sito nella sezione "Bacheca" le graduatorie provvisorie di istituto di III fascia del personale ATA. E' possibile presentare ricorso verso la graduatoria entro 10 giorni a partire da oggi.
Visualizza documento allegato

17/02/2012
Variazione calendario consegna sostitutivo pagella e spettacolo (R)affinare gli affetti

A causa delle abbondanti nevicate di questi giorni, l’incontro-spettacolo è stato rinviato al 14-15 marzo 2012 con gli stessi orari. La consegna del sostitutivo della pagella ai genitori da parte dei Coordinatori e Segretari avverrà nelle seguenti date: - sede MOREA: lunedì 20.02.2012 dalle ore 15 alle ore 18,15 - sede VIVARELLI: giovedì 23.02.2012 dalle ore 15 alle ore 18,15
Visualizza documento allegato

10/02/2012
Fiocco rosa al Vivarelli



Stamattina alle 7:30 circa è nata Belen. Una bellissima vitellina di 35kg... ...La mamma Quaresima sta bene e muggisce di gioia!!! Clicca sull'icona per vedere le foto
Visualizza documento allegato

09/02/2012
Consegna pagelle

Con la presente si comunica che a causa della sospensione delle attività didattiche, la consegna delle pagelle prevista per il giorno 10 febbraio è rinviata a data da destinarsi


09/02/2012
Riunione con i genitori per il gemellaggio con la Francia

Con la presente si comunica che a causa della sospensione delle attività didattiche, la riunione con i genitori degli alunni partecipanti al gemellaggio con la Francia prevista per il giorno 10 febbraio è annullata. E' possibile consultare le informazioni principali nella sezione "bacheca" del nostro sito.


09/02/2012
Impegni mese di febbraio- valutazioni quadrimestrali.

A parziale modifica del calendario trasmesso con la comunicazione n. 142 si informa che, al termine della sospensione delle attività didattiche ordinata dal Sindaco di Fabriano il nuovo calendario avrà il seguente svolgimento con lo stesso Ordine del Giorno... ...(vedi allegato)
Visualizza documento allegato

01/02/2012
Sospensione dell'attività didattica

In seguito all'ordinanza del sindaco del comune di Fabriano emanata in data odierna, le attività didattiche saranno sospese dal 02/02/2012 fino a data da destinarsi. Si prega di consultare il sito del comune di Fabriano "http://www.piazzalta.it/" per maggiori informazioni. I genitori dei convittori, sono informati con la presente che pur cercando di garantire il servizio minimo, potrebbero sorgere difficoltà organizzative dovute alla carenza del personale educativo ed ATA.


10/01/2012
130 anni di insegnamento agrario all'Itas Vivarelli

Il 14 gennaio alle ore 9:30 presso la sala Ubaldi dell'Istituto Tecnico Agrario G. Vivarelli si terrà una tavola rotonda per i 130 anni di vita dell'istituto
Visualizza documento allegato

09/01/2012
S. Antonio Abate all'Istituto Vivarelli

Nella giornata di martedi 17.01.2012 l'Istituto MOREA-VIVARELLI festeggerà per la prima volta la ricorrenza con la cerimonia di benedizione degli animali presso la restaurata cappellina dell'edificio dell'Istituto Agrario che è stata recentemente riaperta con solenne benedizione di Mons. Vecerrica Vescovo di Fabriano. Alle ore 11:45 tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando il proprio animale domestico o da cortile.
Visualizza documento allegato

16/12/2011
PROCLAMAZIONE SCIOPERO NAZIONALE DEL COMPARTO SCUOLA del 19 dicembre 2011

Le OO. SS. COBAS, CGIL CISL UIL SNALS GILDA CISAL UGL SCUOLA SIN.PA hanno indetto uno sciopero per tutto il personale della scuola per il giorno 19 dicembre 2011. Si ricorda che in caso di sciopero gli alunni delle varie classi, verranno accompagnati in aula dai docenti presenti, in servizio la prima ora. Al contrario non potranno accedere all’Istituto (almeno la prima ora) gli studenti appartenenti a classi con docenti in sciopero e quindi non presenti.
Visualizza documento allegato

25/11/2011
SCUOLA APERTA a.s. 2011/2012

Si comunicano in allegato le date relative alle iniziative previste nell'ambito dell'orientamento per l'anno scolastico in corso.
Visualizza documento allegato

08/07/2011
RISULTATI OCSE PISA 2009

Molto buona la preparazione degli studenti del nostro Istituto secondo quanto emerge dai risultati dell'OCSE PISA 2009. Due anni fa gli alunni delle classi seconde hanno partecipato al rilevamento internazione previsto dal sistema di valutazione operante presso l'INVALSI ed esteso a ben 67 paesi del mondo. In allegato viene proposta la griglia con la media dei risultati conseguiti dall'Agrario Vivarelli rapportati con quelli del territorio regionale, nazionale e dell'intera area mondiale di rilevazione.
Visualizza documento allegato

03/05/2011
OPERAZIONE TRASPARENZA

In allegato si comunica la situazione aggiornata delle assenze del personale della scuola (mesi gennaio - marzo 2011).
Visualizza documento allegato

20/11/2009
Come sarà l'Istituto con la Riforma Gelmini

Nell'ambito della Riforma Gelmini è prevista soprattutto una revisione del Quadro Orario di cui si allega il prospetto.
Visualizza documento allegato